A Roma, Palazzo Maffei Marescotti, Premio “Capitolium 2019” indetto dalla  Galleria “La Pigna”, in commemorazione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, sono esposti i capolavori degli artisti contemporanei.

Prestigioso 1° Premio  “Arte Astratta” alla pittrice Liliana Scocco Cilla, ravennate di adozione, che espone in tutto il Mondo dagli Emirati Arabi, all’America e ai Paesi Europei, riscuotendo successi e riconoscimenti di grande prestigio.

Presente da anni nei più importanti cataloghi e riviste d’arte italiani e mondiali, così come è presente in importanti Musei e collezioni private, Liliana Scocco Cilla ha fondato la nuova corrente del “Digitismo”, tecnica pittorica che non prevede l’uso del pennello o spatola, ma l’apposizione del colore direttamente sulla tela con le dita, senza disegno preparatorio, per non creare distacco tra materia e sentimento creativo.

Il “Digitismo” si rivela come un arte molto attuale e contemporanea in un mondo che comunica letteralmente “sulle dita”.

Liliana Scocco Cilla dichiara di essere onorata di portare, con la sua arte,  il nome della città di Ravenna in tutto il mondo.

Loading